lunedì 17 marzo 2008

VIA CRUCIS SUL PROBLEMA DELL’ABORTO

VIA CRUCIS SUL PROBLEMA DELL’ABORTO

GESU' è CONDANNATO A MORTE

In questa stazione della nostra via crucis ricordiamo tutte le donne in attesa di una nuova vita perché non siano messe nelle condizioni di vivere la gravidanza come una dura condanna, ma l’attesa possa essere vissuta nella serenità, con la consapevolezza del dono della nuova vita che si offre.

Signore Gesù Cristo Figlio di Dio, per le preghiere della Madre Tua Maria, ricordati di noi poveri peccatori, aiutaci a essere sempre aperti alla vita difendendola in ogni sua manifestazione. Ave Maria……

GESU' PRENDE LA CROCE

Ricordiamo tutte le donne in attesa di una nuova vita, perché davanti al futuro in cui si vede il sacrificio, le difficoltà, sappiano dire per amore: “Mi fido. Mi dicono che mio figlio sarà ammalato? Lo accetto ugualmente perché voglio amare la vita in ogni sua manifestazione”.

Signore Gesù Cristo……

GESU’ CADE PER LA PRIMA VOLTA

Ricordiamo tutte le persone che non credono che nei primi tre mesi di vita il nascituro non sia vera vita, perché non cadano in questa tentazione proponendo così alla mamma la scelta dell’aborto.

Signore Gesù Cristo……

GESU’ INCONTRA SUA MADRE

In questa stazione ricordiamo tutti gli uomini e donne perché capiscano che un’alternativa all’aborto è il dare alla luce la vita, affidandola poi eventualmente ad altre persone più accoglienti.

Per i bambini che dopo la loro nascita sono stati abbandonati, perché prima o poi nella loro vita possano incontrare gli occhi della loro vera madre.

Signore Gesù Cristo……

GESU’ E’ AIUTATO DA SIMONE DI CIRENE

Ricordiamo tutte le madri in attesa, che vivono nel dubbio se continuare o no la gravidanza, perché possano incontrare persone che con la loro testimonianza le aiutino a sperare, ad aprirsi totalmente alla vita.

Signore Gesù Cristo……

GESU’ CADE LA SECONDA VOLTA

Ricordiamo ogni donna che ha abortito perché sappia rialzarsi sentendosi amata, accolta dalla Chiesa, sapendo che è condannato il peccato, ma non la persona.

Signore Gesù Cristo......

GESU’ INCONTRA LE DONNE DI GERUSALEMME

Ricordiamo le nuove generazioni perché possano avere il dono della testimonianza di madri felici, che facciano vedere loro oltre alle difficoltà, anche la gioia di essere madri, del comunicare una nuova vita.

Signore Gesù Cristo……

GESU’ CADE LA TERZA VOLTA

Ricordiamo soprattutto le nuove generazioni perché capiscano che l’amore è una cosa seria, che il momento del concepimento deve essere vissuto con responsabilità.

Signore Gesù Cristo……

GESU’ SPOGLIATO DELLE VESTI

Ricordiamo i nascituri perché mai siano spogliati dalla loro dignità e siano rispettati, soprattutto quando si pensa che potranno avere problemi fisici.

Signore Gesù Cristo……

GESU’ INCHIODATO ALLA CROCE

Ricordiamo tutti i governanti perché facendo leggi a difesa della vita, della donna, leggi che aiutino gli ammalati, non inchiodino alla croce le persone più deboli.

Signore Gesù Cristo……

GESU’ MUORE IN CROCE

Ricordiamo tutti i bambini e bambine vittime dell’aborto a causa della nostra superficialità, del nostro egoismo, della nostra mancata vicinanza alle madri in difficoltà, nel dubbio, che avrebbero potuto non dar loro la vita.

Signore Gesù Cristo……

GESU’ RISORGE

Ricordiamo tutte le mamme che pur nelle difficoltà, nel dubbio, nella solitudine, nella paura, hanno continuato a sperare e a credere nella vita portando avanti la loro gravidanza.

Le ricordiamo e ringraziamo loro e il signore per la testimonianza che ci donano ogni giorno ricordandoci che la vita deve sempre vincere sulla morte, che il prezzo della vita è la sofferenza, l’impegno.

Signore Gesù Cristo……

Nessun commento: